DIFFERENZA TRA I COLLARI HS REALIZZATI IN DIVERSI MATERIALI

I collari per cani in metallo Herm Sprenger sono fatti di varie leghe metalliche: acciaio inossidabile, acciaio cromato, acciaio inossidabile nero, acciaio antico, ottone, curogan ipoallergenico. Questi collari per cani possono sembrare accessori speciali per cani, che sottolineano la bellezza di un cane e lo rendono elegante in una mostra canina. Ecco perché sono frequentemente usati per questo scopo. I collari per cani in metallo differiscono per colore, forma e dimensione delle maglie. Le maglie lunghe dei collari salva pelo sono più sicure per il pelo lungo e fine. Tuttavia, alcune leghe metalliche possono lasciare macchie sulla pelliccia chiara del cane, ed è meglio fare una prova prima di usarlo in una mostra canina.

Quando scegliete un collare per cani in metallo, guardate la qualità di ogni maglia. Guardate che abbia maglie saldate, superficie liscia, placcatura uniforme e bordi sicuri.

Acciaio inossidabile (Inox)

 

L'acciaio inossidabile è un materiale solido e antiruggine. Gli addestratori professionali di cani e gli sportivi scelgono i collari Herm Sprenger in acciaio inossidabile per la vasta gamma di vantaggi. Anche se questo metallo è il più costoso tra i collari Herm Sprenger, ha la migliore durata, resistenza alla ruggine e resistenza alla trazione. Hanno il miglior rapporto qualità-prezzo. Riconoscerete i collari per cani Herm Sprenger originali in acciaio inossidabile per una speciale placca rossa con la scritta HS. Nella maggior parte dei casi l'acciaio inossidabile non causa la colorazione del pelo chiaro.

"Taming Loop" Collare a punta in acciaio inox con chiusura a scatto (3.2 mm x 51 cm)

Acciaio inossidabile nero

Questo è un nuovo tipo di acciaio inossidabile che raggiunge il colore nero nel processo di galvanizzazione. La placcatura aderisce profondamente nella superficie che lo rende durevole. Conserva il suo aspetto nero per molto tempo. Tuttavia, diventerà più chiaro nel tempo e avrà un aspetto antico. Può anche lasciare segni sulla pelliccia chiara di un cane.

Comunque, si può essere sicuri della durata dei collari per cani in acciaio inossidabile nero e della loro completa resistenza alla ruggine. La profondità del colore nero può differire da lotto a lotto, il che è dovuto al processo tecnico. I collari per cani in metallo nero si fondono perfettamente con il manto scuro del cane che li rende meno visibili. Hanno una forza avanzata, resistenza alla ruggine e all'acqua.

"Royal Guardian" Collare di catena a maglie medie in acciaio inox nero - 4.0 mm

Acciaio antico

Questo è un metallo con una speciale placcatura elettronica che ha un elegante colore marrone con macchie gialle e rosse. Questo metallo è affidabile, antiruggine e di lunga durata. Dovete sapere che può lasciare macchie sul pelo chiaro. I collari per cani in acciaio antico contengono nichel, da notare per i cani sensibili al nichel. Anche il suo colore può diventare più chiaro col tempo.

"Antique Treasure" Collare a punta in acciaio brunito a martingala (4 mm x 63 cm)

Curogan

Curogan è una lega brevettata di rame e stagno che non contiene nichel. È completamente antiruggine. La caratteristica particolare dei collari per cani in curogan è che sono ipoallergenici per i cani che hanno reazioni al nichel e non colorano il pelo del cane nella maggior parte dei casi. I collari per cani Curogan sono popolari per il loro bel colore dorato, l'aspetto nobile e la proprietà ipoallergenica. Il colore può diventare più scuro col tempo. Ma è facile da ripristinare con una pasta lucidante. Si noti che per le sue caratteristiche fisiche è più morbido di altre leghe metalliche e può diventare più sottile nel tempo. Controllate regolarmente le maglie per cambiare in tempo un collare usurato.

"Gentle Spike" Collare Neck Tech SPORT in curogan (60 cm)

Acciaio cromato

Una caratteristica brillante dei collari Herm Sprenger in acciaio cromato è la loro superficie lucida. Questo si ottiene con un processo di lucidatura a più stadi di una materia prima che assicura una placcatura uniforme di nichel e cromo sulla superficie metallica. Questa tecnica rende un articolo resistente alla corrosione per molto tempo. La qualità della nichelatura viene testata subito dopo il processo. Le maglie passano attraverso un test di piegatura. Se la placcatura si mantiene uniforme, non si rompe e non si sfalda, il lotto passa alla fase successiva del processo tecnico - la cromatura. L'accurato processo di preparazione e il controllo multistadio garantiscono un'alta qualità e una doppia protezione dalla ruggine. Tuttavia, nonostante l'alta qualità della cromatura, questa può essere danneggiata da influenze meccaniche esterne. Per questo motivo il produttore non può garantire il 100% di resistenza alla ruggine dei metalli con la placcatura, ad eccezione dell'acciaio inossidabile.

"Manners Fighter" Collare a punta cromato con snodo e moschettone a sgancio rapido (4 mm x 63 cm)

Ottone

I collari per cani in ottone sono accessori per cani dall'aspetto gradevole di colore dorato. L'ottone è una lega di rame e zinco antiruggine. Ha una resistenza alla trazione molto inferiore a quella di altre leghe metalliche, per questo non è raccomandato per cani grandi e forti. Il suo vantaggio è l'assenza di nichel, che lo rende ipoallergenico, adatto ai cani sensibili al nichel e ai cani con pelo chiaro. Non colora il pelo del cane nella maggior parte dei casi.

"Shining Victory" Collare da esposizione in ottone con culla formata - 3.0 mm