Dimenticate il costante trascinamento! È tempo di insegnare al vostro cane le buone maniere e di salvare la sua salute! Sì, proprio così! Il fatto è... che è stato scientificamente provato che l'uso costante di un collare piatto e il continuo trascinamento causano traumi. Può essere qualsiasi cosa - traumi alla trachea, problemi alla schiena o al collo, poiché la pressione costante dei vasi sanguigni causa danni alla pelle e ai muscoli. Le conseguenze sono terribili e non c'è bisogno di verificare questo sul vostro cane! L'uso di un collare a punte non è sempre una questione di comodità, ma uno strumento necessario per salvare la salute del vostro cane! E voi avete trovato uno strumento così brillante! Vi presentiamo questo collare in curogan con anello in nylon e fibbia a sgancio rapido.
Il collare è composto da una piastra centrale, anello in nylon, 2 anelli, fibbia a sgancio rapido e punte disposte simmetricamente. Le punte smussate sono efficaci senza causare dolore. La piastra centrale garantisce una pressione uguale lungo il collare. Questa caratteristica non solo è migliore per la pelliccia perché ci sono minori rischi di aggrovigliarsi, ma ottimizza anche la comunicazione con il cane. La fibbia a sgancio rapido è molto comoda per sbloccare il collare. Se si fa fatica ad agganciare o sganciare le maglie, o se si continua a rompere le unghie, questa fibbia sarà un'ottima soluzione! Inoltre è stata progettata e prodotta dalla società ForDogTrainers, che produce e vende attrezzature pesanti per l'allenamento, oltre a simpatici strumenti per comode passeggiate.
Questo collare è fatto di curogan. Si tratta di una lega di rame-stagno con un alto contenuto di rame e alcuni additivi che rendono il materiale resistente alla ruggine. Non c'è nichel, ecco perché queste punte evitano la colorazione dei cani a pelo chiaro. Un ulteriore vantaggio del curogan è che non provoca reazioni allergiche ed eruzioni cutanee. Quindi, è raccomandato per i cani con pelle sensibile. Inoltre, un'alta percentuale di rame conferisce al collare un colore brillante. Tuttavia, con l'uso regolare, il collare si scurisce nel tempo rendendolo ancora più attraente (l'aspetto originale può essere facilmente ripristinato con l'uso di una pasta lucidante).
Questo collare curogan è adatto ai cani con qualsiasi colore di pelliccia e a quei cani che sono reattivi al nichel. Questo metallo non provoca una colorazione del pelo chiaro, tuttavia alcuni cani (1 cane su 10) reagiscono sul curogan con una colorazione diversa. Se il vostro cane reagisce ad un collare di curogan con una colorazione, prendete in considerazione un collare in acciaio inossidabile. Questo modello è disponibile anche in acciaio inossidabile nero. Consultate la rubrica PRODOTTI SIMILI per vedere gli altri modelli.
Tutti i collari a punta Herm Sprenger sono disponibili in una lunghezza standard che viene regolata per adattarsi al collo del cane rimuovendo o aggiungendo dei link al collare. La dimensione di questo particolare collare è di 58 cm con un diametro della punta di 3,2 mm. Così, andrà bene per i cani con circonferenza collo di 53 cm e peso fino a 40 kg. Se la circonferenza del collo del vostro cane è superiore a 53 cm, potete ordinare ulteriori maglie. Ognuna di esse aggiungerà 3.7 cm alla lunghezza totale del collare. Visitate la rubrica "POTREBBE INTERESSARTI ANCHE" per saperne di più sui link aggiuntivi per questo collare a punta.
Una maglia aggiunge/rimuove 4.2 cm. Quando si sceglie una misura del collare a punta, assicurarsi che sia più grande di 5 cm rispetto al collo del cane. È importante per la sicurezza nell'uso e per la sua azione efficiente. Indossate il collare a punta sulla parte superiore del collo del cane proprio sotto le mascelle. Questo previene le lesioni del cane e fornisce risultati rapidi nell'addestramento.